Ad Menu

L'universo racchiuso in un piatto

venerdì 22 maggio 2015

Tagliata di pollo con rucola e pomodorini

Un modo diverso e gustoso di cucinare il petto di pollo, marinato, cotto alla piastra e servito su un letto di rucola e pomodorini, arricchito da un filo di glassa all'aceto balsamico. Veramente ottimo!
Ho trovato questa ricetta sul web, purtroppo non ricordo il sito esatto, per cui chi dovesse riconoscerne l'idea, può tranquillamente contattarmi e provvederò ad aggiungere il link della pagina da cui ho preso spunto.




Ingredienti:
1 petto di pollo di circa 350 g
50 g di succo di limone
50 g di olio evo
sale
1 mazzetto di rucola
100-150 g di pomodorini







Preparazione:

iniziate col preparare una marinata con il succo di limone, l'olio e un pizzico di sale. Sbattete con una forchetta fino ad ottenere una salsina omogenea. Tagliate il petto di pollo in due parti avendo l'accortezza di togliere l'ossicino. Immergete la carne nella salsa, ricoprite con pellicola trasparente e trasferite in frigorifero per un paio di ore. La carne in questo modo assorbirà il condimento e risulterà più tenera. 
Trascorso il tempo di marinatura, scaldate la piastra e cuocetevi il petto di pollo scolato dal liquido, 10 minuti per parte dovrebbero essere sufficienti, controllare in ogni caso la cottura. 
Lasciate intiepidire e poi tagliate la carne a fette regolari di circa 8-10 mm. 
In un piatto da portata fate uno strato di rucola, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e adagiatevi le fette di pollo. 
Condite carne e verdure con la marinata rimanente e aromatizzate con un filo di glassa all'aceto balsamico. 




 4 persone30-40 minuti + la marinatura 
  facile
  Kcal251  basso
  Carboidrati3,08g
  Proteine16,05g
  Grassi19,78g

Salva e Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Free Dinner Cursors at www.totallyfreecursors.com