Ad Menu

L'universo racchiuso in un piatto

Mi presento

Salve a tutti!! 
Mi presento: mi chiamo Loredana, sono una moglie e mamma di 2 splendidi ragazzi e la cucina è una delle mie passioni. Certo, tra lavoro, casa, figli, marito, genitori e gatti (ne ho 2 carinissimi), il tempo che mi resta per i miei esperimenti in cucina è veramente poco, ma in questi anni ho imparato ad ottimizzare quello che ho a disposizione, utilizzando anche e soprattutto gli attrezzi aiuto-cuoca (come li chiamo io), dalla pentola a pressione, ai robot, all'impastatrice ecc. 
Perché un blog di cucina tra migliaia di altri blog simili?
E' un modo come un altro per condividere le mie ricette con i miei amici, niente di pretenzioso, anzi...
E' un modo per rispondere a quelli che mi chiedono la ricetta per questo o quel piatto.
E' un modo per ricordare le varie ricette che sperimento su due piedi e che poi, se non appunto, rischio di dimenticare.
Cento Ricette è il titolo del mio primo libro di cucina che mi fu regalato tanti, tanti anni fa da mia nonna. Lo conservo ancora perché, oltre ad essere un caro ricordo, è il libro che mi ha fatto scoprire il piacere di cucinare. Da allora, mi piace conservare le ricette stampate sulle confezioni degli alimenti, che siano prodotti per dolci, pasta, verdure, ecc., ricette che vanno ad aggiungersi a quelle già contenute negli innumerevoli libri di cucina che ho sparsi per casa.
Tutte le ricette che pubblico sono rigorosamente frutto della mia passione. A me piace provare, magari trovo spunto sul web o su qualche ricettario, magari modifico, quasi sempre a dire il vero, gli ingredienti o le loro quantità in base alle scorte che ho in casa o al mio gusto, molte volte improvviso. Il risultato? Certe volte buono altre un po' meno e allora cambio, modifico fino a quando non sono soddisfatta. Solo allora pubblico. Le foto sono tutte rigorosamente mie e, devo dire che purtroppo si vede :). A parte che non possiedo una macchina fotografica adatta e non sono una fotografa provetta, la maggior parte delle mie foto sono scattate al volo, prima che la pietanza sia divorata dal resto della mia famiglia.
Un sorriso e un grazie a chi passa per il blog, anche in silenzio.
Tutti i consigli sono ben accetti, anche perché, ho ancora tanto da imparare.  
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Free Dinner Cursors at www.totallyfreecursors.com