Ad Menu

L'universo racchiuso in un piatto

mercoledì 21 giugno 2017

Marmellata di bucce di anguria

Dopo una lunga, lunghissima pausa eccomi di nuovo qua per condividere le mie ricettine casalinghe.. :-)
Per la serie "a casa mia non si butta niente", ecco una ricetta insolita, ma veramente squisita: la marmellata realizzata con le bucce di anguria. A molti sembrerà alquanto strano, ma devo assicurare che il risultato è buonissimo. 
Utilizzata poi per farcire crostate è il top. 



Ingredienti
1 kg di bucce di anguria, solo la parte bianca
350 g di zucchero 
1 mela
buccia grattugiata di un limone

Preparazione
Per prima cosa, con un coltellino affilato, eliminate la parte verde dalle bucce e tagliate a piccoli dadini la scorza bianca. 
In una padella capiente, mettete anguria, la mela anch'essa a dadini, lo zucchero e la buccia grattugiata del limone. 
Cuocete per una mezz'ora, togliete dal fuoco e frullate col mixer ad immersione. 
Rimettete sul fuoco e continuate la cottura fino ad ottenere la densità desiderata. Attenzione a non prolungare troppo come ho fatto io, al mio secondo tentativo la marmellata è risultata talmente densa da poter essere tagliata con il coltello :-)
Invasate in barattoli sterilizzati, capovolgete e fate raffreddare. 



  4 vasetti da 300g 30 minuti + cottura
  facile
  Kcal147  basso
  Carboidrati36,60g
  Proteine0,53g
  Grassi0,1g


Salva e Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Free Dinner Cursors at www.totallyfreecursors.com